CHI
SIAMO

Un gruppo di aziende specializzate nel settore lapideo ha costituito sin dal 2004 il Consorzio PIMAR che cura l'intera filiera del settore (estrazione, lavorazione, installazione, servizi di progettazione, consulenza tecnica specializzata).

Nel 2015 è stato avviato un progetto di investimento volto a potenziare l’internazionalizzazione delle società consorziate mediante penetrazione commerciale nel mercato russo, americano e soprattutto cubano. Al progetto denominato PIMAR INTERNATIONAL hanno partecipato attivamente le seguenti imprese:

PIMAR S.r.l.
Azienda storica, nata nel 1993, ma ha origine nel lontano 1880, che prosegue la naturale evoluzione dell'attività di famiglia nel settore lapideo; è leader nel settore dei prodotti in pietra naturale realizzando opere di architettura su misura in tutto il mondo.

CO.MAR. S.r.l.
Nasce nel 1996, opera principalmente nel settore delle costruzioni offrendo servizi tecnici altamente specializzati.

Pietra Di Lecce Srl
Nasce nel 2006 e si occupa di estrazione e lavorazione della pietra naturale.

Queste aziende operano da ca. 20 anni sui mercati nazionali ed internazionali e partecipano alle più importanti manifestazione fieristiche internazionali del settore collaborando con progettisti di levatura internazionale.

Il Gruppo fornisce, attraverso cave di proprietà, lavorati in pietra per la realizzazione di progetti in tutto il mondo, dall'edilizia commerciale ad interventi residenziali di grande e piccola entità a seconda delle esigenze e specifiche del cliente.

La pietra è disponibile in differenti colori, misure ed un'ampia gamma di finiture.

Il Consorzio dispone di un proprio ufficio tecnico dove disegni architettonici generali ed esecutivi di cantiere sono preparati in coordinamento con la produzione nell'ottica di ottimizzare al meglio l'efficienza e le specifiche progettuali richieste in termini di tempistica e qualità.

Un interattivo processo di preparazione di disegni tecnici si instaura fra gli architetti committenti del progetto e lo studio tecnico aziendale utilizzando software di grafica e disegno di uso comune.

Possiamo fornire ad ogni cliente alla luce degli standard aggiornati di settore:

- elaborazione interna di disegni architettonici generali ed esecutivi di dettaglio in Auto-Cad;

- consulenza tecnica sui sistemi di fissaggio;

- qualificata esperienza nella rilevazione delle misure in cantiere;

- aiuto e consulenza logistica.

Tale sito è stato realizzato con il finanziamento della Regione Puglia nell'ambito del progetto internazionale promosso dal Consorzio Pimar nel 2015-2016 dal titolo "PIMAR INTERNATIONAL"